Polo Unico dell'Alta Val Bidente per Famiglie e Giovani

 

GUIDA AI SERVIZI E ALLE RISORSE DEL TERRITORIO FORLIVESE PER LE FAMIGLIE, BAMBINI E RAGAZZI 0/18 ANNI

La mappatura dei servizi, pubblicata a cura del Piano Sociale di Zona, risponde un’esigenza molto sentita: trovare facilmente le informazioni utili alle famiglie con figli da 0 a 18 anni nell'ambito Scuola e servizi educativi - Oltre la scuola - Servizi socio-sanitari per bambini, ragazzi e famiglie.

Operatori dei Comuni, dell’Azienda Sanitaria e di tantissime realtà territoriali - associazioni, cooperative, enti e organismi vari - hanno reso possibile questo ottimo risultato, che unisce la completezza dell’informazione a uno strumento piacevole e funzionale.


 

IL POLO UNICO DELL’ALTA VAL BIDENTE

 

CENTRO PER LE FAMIGLIE E INFORMAGIOVANI

 

LOGO Polo Unico Famiglie e Giovani 

 

Cos’è?
 
Il Centro per le Famiglie e l’Informagiovani sono servizi gestiti dall’Ufficio Servizi Sociali dell’ASP.
Al fine di permettere l’organizzazione di un vasto intervento e di un vario repertorio di attività, è stato deciso di creare un unico Polo per i Comuni dell’Alta Val Bidente, in grado di svolgere molteplici attività, quali:
  • organizzare uno sportello di ascolto, informazione ed orientamento per i giovani del territorio e delle famiglie;
  • creare eventi aggregativi e formativi che contribuiscano a valorizzare le giovani generazioni come risorsa per la comunità;
  • sensibilizzare il territorio al tema della cura delle giovani generazioni come strumento per promuovere il bene comune.
 
 
Come fare?
 
Il Polo Unico dell’Alta Val Bidente ha attivato, in collaborazione con Centro per le Famiglie e Informagiovani, una Newsletter dedicata esclusivamente ai servizi, agli eventi e alle attività organizzate per le famiglie e i ragazzi dei nostri Comuni.
 
E’ possibile iscriversi mandando un messaggio con scritto “info” all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Per avere maggiori informazioni e per partecipare agli eventi sarà necessario rivolgersi agli operatori dello Sportello pubblico. 
 
I programmi e le sedi delle attività saranno pubblicati periodicamente sulla Home del nostro sito in Notizie in Evidenza.
 
 
 
 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it