Posta certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che certifica l'invio e la ricezione del documento inviato. Fornisce al mittente una ricevuta elettronica con valenza legale che attesta l’avvenuta spedizione del messaggio e la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna al destinatario. Ha quindi lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Gli enti, le imprese e i cittadini che dispongono di una casella di Posta Elettronica Certificata possono comunicare con l'ASP scrivendo all’indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
L'invio di una mail da una normale casella di posta elettronica non ha il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l’ASP.


Normativa di riferimento
Per approfondire l’argomento e per consultare la normativa, visitare il sito internet http://www.digitpa.gov.it/

 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it