BONUS GAS NATURALE

 

Cos’è?

 

Per i cittadini di Santa Sofia, Galeata e Premilcuore, l’ASP segue le pratiche legate alla fornitura del bonus gas. Si tratta di un’agevolazione introdotta dal Governo che permette alle famiglie a basso reddito o numerose di ottenere una riduzione delle bollette del gas.

Possono accedere al bonus gas i clienti domestici che utilizzano gas naturale per uso domestico per l'abitazione di residenza con un contratto di fornitura diretta, anche da chi utilizza impianti di riscaldamento condominiali alimentati a gas naturale.

Il bonus potrà essere richiesto alla presenza dei requisiti economici indicati dalla normativa.

 

Per approfondire l’argomento visita il sito internet dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, alla pagina Bonus Gas

 

 

Come fare?

 

Per la compilazione e la presentazione della domanda è necessario rivolgersi ai CAF convenzionati presenti nel territorio che provvederanno a trasmettere le pratiche agli uffici dell’ASP.

 

Normativa di riferimento

Consulta la normativa pubblicata sulla pagina Riferimenti normativi del sito internet dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas




 

BONUS SOCIALE PER L'ENERGIA ELETTRICA

 

Cos’è?

 

Per i cittadini di Santa Sofia, Galeata e Premilcuore, l’ASP segue le pratiche legate del bonus energia elettrica.

E' uno strumento introdotto dal Governo per sostenere la spesa elettrica delle famiglie in condizione di disagio economico, delle famiglie numerose e di quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute.

Il bonus può essere richiesto alla presenza dei requisiti indicati dalla normativa vigente.

I requisiti di ammissibilità al bonus sono indicati dalla normativa e riguardano disagio economico del nucleo oppure fisico (nel caso di componenti del nucleo famigliare in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie alla loro esistenza in vita).

 

Per approfondire l’argomento visita il sito internet dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, alla pagina Bonus Elettrico

 

 

Come fare?

 

Per la compilazione e la presentazione della domanda rivolgersi ai CAF convenzionati presenti nel territorio che provvederanno a trasmettere le pratiche agli uffici dell’Azienda.

 


Normativa di riferimento

 Consulta la normativa pubblicata sulla pagina Riferimenti normativi del sito internet dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas

 


 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it