Inaugura a Santa Sofia la Casa della Comunità

05 gennaio 2024

Si inaugura la Casa della Comunità, la nuova sede di servizi sociali e sanitari.

Data di Pubblicazione

05 gennaio 2024

Inaugurazione della Casa della Comnità

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare all'inaugurazione della Casa della Comunità di Santa Sofia, di recente ristrutturazione e apertura

il giorno 8 gennaio 2024

alle ore 11:30

presso il nuovo Nido d'Infanzia in via Palmiro Togliatti n. 14

Il volantino dell'iniziativa

I servizi presenti

La Casa della Comunità alta valle del Bidente è collocata a Santa Sofia nell’ex casa di riposo in via Nefetti ed è stata oggetto di un importante progetto di recupero seguito dall’Asp San Vincenzo de’ Paoli.

All’interno della struttura ci sono aree dedicate al sociale, come l’ufficio dell’Operatore di Prossimità, lo Sportello Unico dell'ASP, e gli Assistenti Sociali dell’area minori, adulti, disabili e anziani. La Casa della Comunità ospita già dal 23 ottobre 2023 gli ambulatori dei medici che attivano la medicina di gruppo, ovvero Maria Elena Olivetti, Ida Ridolfi e Sara Valbonesi, oltre al dottor Kourosh Mirzaee, che fa parte del nucleo di cure primarie ma non della medicina di gruppo. E' inoltre presente un ufficio segreteria a disposizione dei medici, attivo 7 ore al giorno, per la gestione degli appuntamenti. Per le emergenze, inoltre, è sempre disponibile, a turno, uno dei medici del nucleo di cure primarie presso l’ambulatorio di comunità, aperto 8 ore al giorno e sempre previo accordo telefonico. Nella struttura, accreditata Ausl, trova spazio anche l’infermiera di comunità con un ambulatorio dedicato alle cronicità e l’organizzazione del servizio di infermiera a domicilio.