Attività e opportunità per GIOVANI E FAMIGLIE - pagina sempre aggiornata
LOGO Polo Unico Famiglie e Giovani


Sede:
Piazza Giacomo Matteotti,4 c/o Biblioteca comunale 
tel. 0543 974551 cell: 348519434
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook Centro Famiglie ASP S-Sofia
facebook Polo Unico Centro per le Famiglie Informagiovani
 
Servizio pubblico con possibilità di appuntamento
In questo momento si prediligono i cananli telematici e telefonici
 
Il Polo è gestito attraverso l'apertura di uno sportello pubblico e organizza nell'arco dell'anno numerose attività, rivolte a giovani famiglie e bambini, che verranno realizzate nel territorio dei Comuni di Santa Sofia e Galeata. Altri progetti saranno realizzati anche nei comuni di Civitella di Romagna e Premilcuore. Pubblicizzerà inoltre numerose iniziative programmate su tutto il territorio.

Servizi informativi: 
le nostre attività fanno parte dei servizi offerti dal Centro per le famiglie Romagna forlivese. Iscrivendosi al servizio Newsletter sarà possibile conoscere eventi, notizie e approfondimenti dedicati alle famiglie con figli nella fascia d'età 0/14, relativi ai Comuni coinvolti.

E' possibile iscriversi alla Newsletter offerta dal nostro Polo facendone richiesta


ATTIVITA' IN CORSO:


missione 2020 tata
 
Il Polo Unico Centro per le Famiglie e Informagiovani, propone una formazione volta ad aggiornare l'Albo Baby Sitter già attivo negli anni passati.
Le attività sono rivolte ai residenti dei Comuni di Santa Sofia, Galeata, Civitella di Romagna e Premilcuore.
 
 
 


BACHECA ANNUNCI "domanda/offerta"


 

Le "Bacheche degli annunci" sono a disposizione in maniera gratuita per l'affissione di avvisi di vario genere.

Si tratta di uno spazio libero in cui incrociare i bisogni dei ragazzi: dalla domanda/offerta di lavoro fino allo scambio di oggetti.

Non potranno, invece, trovare spazio avvisi relativi a case in affitto e, in generale, alla vendita/acquisto di qualsiasi tipo.

 

Gli annunci resteranno esposti per 28 giorni prima di venire rimossi e l'Informagiovani non potrà effettuare controlli preventivi sulla veridicità degli annunci, pur riservandosi il diritto di rimuovere eventuali annunci o informazioni che, anche a seguito di segnalazione, siano ritenuti ingannatori e offensivi.

Si consiglia molta prudenza nel fornire dati personali sensibili, quali domicilio privato e recapito telefonico.

Le bacheche si trovano in Via Unità d'Italia 5 a Santa Sofia, all'esterno degli uffici della Coop. Sociale Fare del Bene, e ognuno potrà liberamente lasciare i propri messaggi.


REGOLAMENTO DELLA BACHECA

 


 

GARANZIA GIOVANI

La Regione Emilia Romagna informa che è partita la seconda fase di attuazione di Garanzia Giovani, il programma dell'Unione europea rivolto ai giovani under 29 che non studiano e non lavorano che offre opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.
La Regione mette a disposizione di ragazze e ragazzi percorsi di orientamento e formazione e ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere l'iniziativa.

GARANZIA-GIOVANI-banner-600x400px-03
 

Apri il volantino


 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it