Attività e opportunità per GIOVANI E FAMIGLIE
LOGO Polo Unico Famiglie e Giovani


Sede:
Piazza Giacomo Matteotti,4 c/o Biblioteca comunale 
tel. 0543 974551 cell: 348519434
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
facebook Polo Unico Centro per le Famiglie Informagiovani
 
Servizio pubblico con possibilità di appuntamento
In questo momento si prediligono i cananli telematici e telefonici
 
Il Polo è gestito attraverso l'apertura di uno sportello pubblico e organizza nell'arco dell'anno numerose attività, rivolte a giovani famiglie e bambini, che verranno realizzate nel territorio dei Comuni di Santa Sofia e Galeata. Altri progetti saranno realizzati anche nei comuni di Civitella di Romagna e Premilcuore. Pubblicizzerà inoltre numerose iniziative programmate su tutto il territorio.

Servizi informativi: 
le nostre attività fanno parte dei servizi offerti dal Centro per le famiglie Romagna forlivese. Iscrivendosi al servizio Newsletter sarà possibile conoscere eventi, notizie e approfondimenti dedicati alle famiglie con figli nella fascia d'età 0/14, relativi ai Comuni coinvolti.

E' possibile iscriversi alla Newsletter offerta dal nostro Polo facendone richiesta


ATTIVITA' IN CORSO


Aggiornamento 18/02/2021

- LA MEDIAZIONE FAMILIARE -
Separati, ma insieme genitori!

- SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE -

LA MEDIAZIONE FAMILIARE è un utile sostegno a genitori in fase di separazione, già separati o divorziati: è un servizio che ha come principale obiettivo quello di trovare accordi e soluzioni soddisfacenti per i figli e per se stessi, condividendo responsabilità e prospettive educative, nell’interesse dei figli.Mediatori familiari esperti saranno a disposizione per un percorso rivolto alla coppia genitoriale che può prevedere anche incontri individuali. Possono essere richieste, inoltre, consulenze per insegnanti e nonni.

SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE è un'opportunità messa a disposizione di padri, madri,coppie coniugate e di fatto con o senza figli e nonni che desiderano approfondire temi in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto patrimoniale della famiglia e materie riconducibili alle relazioni familiari. Lo sportello ha cadenza mensile(attivo il 1° venerdì di ogni mese - h.14.30/17.30) ed è curato da un avvocato dell'Ordine degli Avvocati di Forlì - Cesena: avvocati esperti offriranno un orientamento ed un primo inquadramento giuridicosulla normativa, sui diritti e ipercorsi da intraprendere; ciò permetterà agli interessati di agire con maggior consapevolezza, di comprendere rischi/benefici di ogni azione legale e di ricevere una prima informazione nei diversi rami del diritto.Il servizio offerto non intende, può, sostituire l’attività affidata ad un avvocato di fiducia, esclude attività di consulenza e non fornisce indicazioni su giudizi pendenti.
 
 
Per approfondire e fissare un appuntamento per entrambe le opportunità è necessario contattare lo SportelloInformafamiglie&bambini del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - 0543 712667 - lun, mer, ven 9.00/13.00 - mar e gio 15.00/18.00 oppure inviare una email alla quale risponderemo il prima possibile - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 



AULA STUDIO


Ritorna l'Aula Studio presso la biblioteca comunale di Santa Sofia. Aiuto per tutti gli studenti degli istituti superiori di 2° grado.

Al fine di garantire il distanziamento e tutte le misure anticontagio da covid-19 previste dai protocolli, gli interessati dovranno iscriversi obbligatoriamente telefonando al 3485194348 o scrivendo una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure recandosi in ufficio (con appuntamento da richiedere telefonicmanete).

I dettagli circa i costi, i giorni e gli orari saranno definiti sull base del numero degli iscritti e verranno comunicati direttamente agli interessati.

Il numero minimo di partecipanti per l'attivazione del corso è pari a 5 utenti.

LEGGI IL VOLANTINO

 

#aulastudio 


#informagiovani 


#centroperlefamiglie 


#PoloUnico 


#matematica 


#inglese 


#chimica



Aggiornamento 19/10/2020
 CORSI PER GENITORI
 

Il polo Unico organizza anche quest'anno, nel rispetto delle normative anticontagio, il corso di Massaggio infantile e il corso di accompagnamento alla nascita.
Trovate tutte le info e il modulo di sicrizione anche sulla pagina facebook

 

 

Casa Matrica

 

Aggiornamento 19/10/2020

missione 2020 tata
 
 
Il Polo Unico Centro per le Famiglie e Informagiovani, ha proposto nell'anno 2020 una formazione volta a formare/aggiornare l'Albo Baby Sitter del territorio (Comuni di Santa Sofia, Galeata, Premilcuore e Civitella di Romagna) e mette a disposizione delle famiglie informazioni utlili per il reperimento di una Baby Sitter oltre che assistenza a coloro che hanno necessità di ricevere istruzioni per richiedere il Bonus Nido o Baby Sitter dell'INPS.
 
 



BACHECA ANNUNCI "domanda/offerta"


 

Le "Bacheche degli annunci" sono a disposizione in maniera gratuita per l'affissione di avvisi di vario genere.

Si tratta di uno spazio libero in cui incrociare i bisogni dei ragazzi: dalla domanda/offerta di lavoro fino allo scambio di oggetti.

Non potranno, invece, trovare spazio avvisi relativi a case in affitto e, in generale, alla vendita/acquisto di qualsiasi tipo.

 

Gli annunci resteranno esposti per 28 giorni prima di venire rimossi e l'Informagiovani non potrà effettuare controlli preventivi sulla veridicità degli annunci, pur riservandosi il diritto di rimuovere eventuali annunci o informazioni che, anche a seguito di segnalazione, siano ritenuti ingannatori e offensivi.

Si consiglia molta prudenza nel fornire dati personali sensibili, quali domicilio privato e recapito telefonico.

Le bacheche si trovano in Via Unità d'Italia 5 a Santa Sofia, all'esterno degli uffici della Coop. Sociale Fare del Bene, e ognuno potrà liberamente lasciare i propri messaggi.


REGOLAMENTO DELLA BACHECA

 


 

GARANZIA GIOVANI

La Regione Emilia Romagna informa che è partita la seconda fase di attuazione di Garanzia Giovani, il programma dell'Unione europea rivolto ai giovani under 29 che non studiano e non lavorano che offre opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.
La Regione mette a disposizione di ragazze e ragazzi percorsi di orientamento e formazione e ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere l'iniziativa.

GARANZIA-GIOVANI-banner-600x400px-03
 

Apri il volantino


 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it