GUIDA AI SERVIZI E ALLE RISORSE DEL TERRITORIO FORLIVESE PER LE FAMIGLIE, BAMBINI E RAGAZZI 0/18 ANNI 
La mappatura dei servizi, pubblicata a cura del Piano Sociale di Zona, risponde un’esigenza molto sentita: trovare facilmente le informazioni utili alle famiglie con figli da 0 a 18 anni nell'ambito Scuola e servizi educativi - Oltre la scuola - Servizi socio-sanitari per bambini, ragazzi e famiglie. 
Operatori dei Comuni, dell’Azienda Sanitaria e di tantissime realtà territoriali - associazioni, cooperative, enti e organismi vari - hanno reso possibile questo ottimo risultato, che unisce la completezza dell’informazione a uno strumento piacevole e funzionale.

 


 

 

 

 

CENTRO PER LE FAMIGLIE

 

LOGO Centri per_le_Famiglie Forlimpopoli 

 

Cos’è?

 

Il Centro per le Famiglie è un servizio rivolto a tutte le famiglie con figli che si propone di essere un aiuto ed un sostegno in quel delicato compito che è l’essere genitore.

E’ coordinato a livello territoriale dal Comune di Forlimpopoli  e l’Ufficio Servizi Sociali dell’ASP gestisce il servizio ed attua le attività nel nostro territorio.

Approfondisci l’argomento visitando il sito www.informafamiglie.it e facendo particolare attenzione alle sezioni dedicate al Centro per le Famiglie di Forlimpopoli e Comuni associati.

 

Al fine di garantire una maggiore reperibilità da parte degli operatori ed orari fissi di apertura settimanale, l'ASP ha creato il Polo Unico dell'Alta Val Bidente al quale possono rivolgersi gli utenti del Centro per le Famiglie e quelli dell'Informagiovani. Consulta la pagina dedicata per verificare gli orari di apertura.

 

I volantini delle attività sono periodicamente pubblicati sulla Home.  

 

 

Come fare?

 

E’ possibile ricevere le Newsletters dell’Informa Famiglie & Bambini regionale per conoscere eventi, notizie e approfondimenti dedicati alle famiglie con figli nella fascia d'età 0/14, relativi ai nostri comuni e comuni limitrofi, inserendo i propri dati nella pagina dedicata alla Newsletter del Comune di Forlimpopoli e dei Comuni associati

 

 

 Normativa di riferimento

  • L. 285/1997 “Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza”
  • L.R. 27/1989 "Norme per la realizzazione di politiche di sostegno alle scelte di procreazione ed agli impegni di cura verso i figli"

 

 

 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it