IL BANCO ALIMENTARE

 

Cos’è?

 

L’ASP, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Gruppo K attiva, nei Comuni di Santa Sofia e Galeata, la consegna del banco alimentare. Consiste nella distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità a cittadini e famiglie bisognose che versano in grave stato di disagio economico, attraverso l’appoggio e la collaborazione della Fondazione Banco Alimentare.

A Civitella di Romagna, per tutta la Valle del Bidente, il servizio viene offerto dal Centro di Prossimità Alta Val Bidente gestito dalla Caritas Diocesi di Forlì-Bertinoro.

 

 

Come fare?

 

Il banco alimentare può essere richiesto dagli interessati all’Assistente Sociale dell’area di riferimento che, una volta valutato il caso, provvederà all’eventuale attivazione del servizio.

 

 

Normativa di riferimento

  • Legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”
  • Legge Regionale 2/2003 "Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali"

 


 

 
 
Italian English French German Spanish

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it