IL BANCO ALIMENTARE
Cos’è?
L’ASP, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Gruppo K attiva, nei Comuni di Santa Sofia e Galeata, la consegna del banco alimentare. Consiste nella distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità a cittadini e famiglie bisognose che versano in grave stato di disagio economico, attraverso l’appoggio e la collaborazione della Fondazione Banco Alimentare.
A Civitella di Romagna, per tutta la Valle del Bidente, il servizio viene offerto dal Centro di Prossimità Alta Val Bidente gestito dalla Caritas Diocesi di Forlì-Bertinoro.
Come fare?
Il banco alimentare può essere richiesto dagli interessati all’Assistente Sociale dell’area di riferimento che, una volta valutato il caso, provvederà all’eventuale attivazione del servizio.
Normativa di riferimento
- Legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”
- Legge Regionale 2/2003 "Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali"
|