Trasporto pubblico gratuito. Abbonamento studenti under 19

30 agosto 2021

interno di un treno

Per l'a.s. 21/22 è prevista la gratuità, per i percorsi casa-scuola, rivolta agli studenti iscritti alle scuole secondarie di II° grado, residenti in Emilia-Romagna, con presentazione di attestazione ISEE minore o uguale a 30.000 euro

Data di Pubblicazione

30 agosto 2021

Chi può fare richiesta

I residenti in Emilia Romagna, con ISEE 2021 definitiva del nucleo familiare (che contenga il codice fiscale dello studente) minore o uguale a 30.000 euro e data di nascita antecedente al 31 dicembre 2007 compreso.

Quando fare richiesta

La richiesta di agevolazione della gratuità del trasporto pubblico per gli studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado e istituti di formazione professionale può essere effettuata (vedi "Come fare richiesta") fino al 31 ottobre 2021. 

 

Come fare richiesta

La richiesta deve essere presentata on line (presto sarà disponibile l'applicativo sul portale della regione) da uno dei genitori (o da chi esercita la responsabilità parentale) se lo studente è minorenne; direttamente dallo studente se è maggiorenne.
Per l'iscrizione è necessario essere in possesso dell'identità digitale (SPID L2, CIE, Federa A+, CNS) del genitore se minorenne e dell'attestazione ISEE 2021 definitiva del nucleo familiare.

Termini di presentazione domanda: la domanda può essere presentata fino al 31 ottobre 2021.