Cedole librarie

30 agosto 2022

libri pagine

Le Cedole per gli launni residenti nei Comuni di Civitella di R, Galeata, Premilcuore e S.Sofia.
Gli alunni e le alunne che frequentano le scuole primarie hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo. Il costo dei libri è a carico del Comune di residenza.

Data di Pubblicazione

30 agosto 2022

Riferimenti normativi

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 156 – Fornitura gratuita libri di testo del Dlgs n. 297/1994 ad oggetto “Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado” è previsto che “agli alunni delle scuole elementari, statali o abilitate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, i libri di testo, compresi quelli per i ciechi, sono forniti gratuitamente dai comuni, secondo modalità stabilite dalla legge regionale”.

La richiesta e l'utilizzo della Cedola Libraria

Gli alunni e le alunne che frequentano una delle scuole primarie (statali o paritarie) hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

La spesa per la fornitura gratuita dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni e delle alunne.

Per gli alunni residenti nei Comuni di Civitella di Romagna, Galeata, Premilcuore e Santa Sofia, l’ASP predispone una Cedola Libraria cartacea che viene consegnata alla scuola (la segreteria della scuola frequentata dal bambino residente in uno dei comuni da noi gestiti) che la richiede tramite una PEC da trasmettere a:

info@pec.asp-sanvincenzodepaoli.it

Solo una volta che la Cedola Libraria è stata compilata dalla scuola è possibile consegnarla ad un libraio ed ordinare i libri di testo.

Il libraio invierà all’ASP le Cedole librarie timbrate (o la loro scansione) e la fattura.

Alunni non residenti - Attenzione!!!

Per gli alunni non residenti che frequentano le scuole primarie con sede nei Comuni di Santa Sofia, Galeata, Premilcuore e Civitella di Romagna, rivolgersi al loro Comune di residenza.

Casi particolari

L'Ufficio scuola dell'ASP resta a disposizione per la risoluzione di casi particolari.