Separazione: anche i bambini ne parlano al Gruppo di Parola

13 febbraio 2023

Il Gruppo di Parola: gruppo di confronto per ragazze/ragazzi figli di genitori separati o in via di separazione/divorzio. E' rivolto in questa occasione a ragazzi in età 12/15 (scuola media e primi due anni superiori) ed è realizzato nella sede del centro per le Famiglie di Forlì.

Data di Pubblicazione

13 febbraio 2023

Cos'è

Il Gruppo di Parola è un'esperienza di gruppo per bambini e ragazzi che vinono la separazione o il divorzio dei genitori.

Nel gruppo i bambini possono esprimere liberamente le proprie emozioni, i propri dubbi, le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà.

In un ambiente accogliente, con l'aiuto di professionisti esperti, i bambini hanno l'occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.

Dove

Il Gruppo in Parola è attivato presso il Centro per le Famiglie della Romagna forlivese in Viale Volognesi n.23 Forlì con avvio nel mese di marzo.

Segnalazioni

Per segnalare la necessità di ricevere il servizio nel territorio dell'ASP (in uno dei Comuni di Santa Sofia, Galeata, Premilcuore e Civitella di Romagna) è possibile farne richiesta allo Sportello Unico (consulta sedi e orari):

Questa Azienda potrà valutare anche l'attivazione in loco, in caso di formazione di un gruppo.