L'importanza della lettura..dalla pancia della mamma in poi!

24 ottobre 2024

Iniziativa gratuita rivolta ai genitori in attesa e neo genitori. Si terrà a Galeata presso la palestrina della scuola d'infanzia di Galeata.

Data di Pubblicazione

24 ottobre 2024

Ultimo appuntamento del gruppo cicogna!

Lo Sportello Unico dell'ASP invita tutti i genitori in attesa e i neo-genitori all'incontro per parlare dell'importanza della lettura dalla pancia della mamma alla prima infanzia. L'attività si terrà mercoledì 30/10/2024 dalle ore 16.30 alle 18:30 presso la Palestrina della scuola d'infanzia di Galeata in via P.togliatti n.14

La partecipazione è gratutia per tutti i partecipanti.

Le famiglie di altri comuni sono le benvenute!

Nati per Leggere

Condurrà l'evento l'educatrice e lettrice di Nati per Leggere Gloria Nanni.

Nati per Leggere

E' un progetto sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. 

Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

 

I miei primi 1000 giorni

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Prenotazioni

Trattandosi di una iniziativa a posti limitati è consigliata l'iscrizione per riuscire ad organizzare al meglio l'evento.

Contatta l'ufficio via mail: sportellounico@asp-sanvincenzodepaoli.it

o whatsapp: 335 8726933