Incontri dedicati alla promozione della salute

29 ottobre 2024

Ciclo di incontri dedicati alla promozione della salute organizzati dal dipartimento di sanità pubblica in collaborazione con la Casa della Comunità di Santa Sofia.

11 e 13 novembre, Sala Sandro Pertini, Piazza Corzani - Santa Sofia

Data di Pubblicazione

29 ottobre 2024

Gli incontri, promossi dall'Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica di Forlì, sono un'occasione per conoscere e approfondire insieme alcuni consigli per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione.

Il calendario prevede due eventi gratuiti:

 

Lunedì 11 novembre: "MuoviAMOci a Santa Sofia"

Lunedì 11/11/2024, dalle ore 14:00 alle ore 16:00: "MuoviAMOci a Santa Sofia". Punto di ritrovo presso la sala Sandro Pertini in Piazza Corzani - Santa Sofia

L’ incontro sarà dedicato alla scoperta e alla sperimentazione delle opportunità offerte dal territorio, per praticare attività fisica e mantenersi in salute in modo economico e divertente. Verrà condotto da un Istruttore Laureato in Scienze Motorie. E' consigliato un abbigliamento comodo

Mercoledì 13 novembre: "ConosciAMO il piatto sano"

Mercoledì 13/11/2024, dalle ore 14:00 alle ore 16: "ConosciAMO il piatto sano", sempre presso la sala Sandro Pertini in Piazza Corzani - Santa Sofia

Questo incontro ha come obiettivo di imparare insieme a fare scelte consapevoli per un'alimentazione sana e sostenibile, cercando di orientarci tra le tante informazioni che circolano sull’alimentazione. E’ possibile mangiare in modo sano, sostenibile e nel rispetto delle tradizioni e dei gusti personali? Ne parleremo con un Dietista e il personale sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Informazioni e iscrizioni

Gli incontri saranno tutti condotti da professionisti esperti in promozione della salute e del cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Per informazioni ed iscrizioni, potete scrivere alla e-mail: promosalute.fo@auslromagna.it , telefonare al 331/1371209 , oppure scansionare il QRcode che si trova nella locandina.