Ricerca esperti per progetto "ATTIVA-MENTE IN CLASSE!"

20 gennaio 2025

Fino al 27 gennaio 2025 sono aperte le candidature per la ricerca di esperti per l'attuazione di azioni finalizzate al contrasto dell’abbandono scolastico, alla promozione del successo educativo e dell’inclusione sociale.

Data di Pubblicazione

20 gennaio 2025

Aperte le candidature per la selezione di esperti per il progetto "ATTIVA-MENTE IN CLASSE!"

L'Istituto Comprensivo di Santa Sofia ha pubblicato l'avviso per la presentazione di candidature, da parte di esperti, per la partecipazione al progetto "ATTIVA-MENTE IN CLASSE!" finanziato con fondi PNRR per l'attuazione di interventi straordinari finalizzati alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo grado e alla lotta alla dispersione scolastica.

I candidati dovranno erogare percorsi in favore degli studenti che mostrano particolari fragilità negli apprendimenti, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica, attraverso l'attuazione di percorsi di potenziamento, motivazione e di accompagnamento ad una maggiore capacità di attenzione e impegno, destinati a piccoli gruppi di almeno tre destinatari.

A titolo esemplificativo si ricercano figure quali: psicologo, sociologo, L2, esperti in discipline scientifiche, umanistiche, artistiche, prof. di scienze motorie, madrelingue, ecc.

Le attività si svolgeranno secondo un calendario di incontri per un totale di n. 20 ore per ciascuna edizione da effettuarsi, in presenza presso l'I.C. di Santa Sofia - plesso G. Galilei, entro e non oltre il 30 giugno 2025.

È possibile presentare la candidatura entro e non oltre il 27 gennaio 2025 alle ore 11:00 mediante la trasmissione per mezzo peo all'indirizzo foic812008@istruzione.it o a mezzo pec: foic212008@pec.istruzione.it