Specchi digitali

16 febbraio 2026

Proseguono gli incontri gratuiti rivolti a genitori, ad insegnanti e ad adulti di riferimento di adolescenti: Un appuntamento legato alla tematica della prevenzione del ritiro sociale

Data di Pubblicazione

16 febbraio 2026

Specchi digitali: autostima, social e dialogo tra generazioni

Lo Sportello Unico dell'ASP, in collaborazione con il Comune di Santa Sofia, organizza un appuntamento gratuiti pensato per genitori, insegnanti e adulti di riferimento di adolescenti.

Alla luce dell'interesse riscontrato durante i primi 2 incontri svolti in autunno, si propone un terzo appuntamento legato alla tematica del ritiro sociale rivolto a genitori, insegnanti e adulti di riferimento.

Autostima, uso dei social e dialogo tra generazioni sono alcune delle tematiche che verranno affrontate, ma grande spazio sarà riservato anche alle domande e alle riflessioni dei partecipanti.

L'incontro, tenuto dallo psicologo Stefano Valeriani, si terrà

mercoledì 25 febbraio 2026 ore 18:00

La modalità di partecipazione è mista: si svolgeranno in presenza presso il Centro Culturale S. Petrini, Piazzetta E. Corzani a Santa Sofia ma sarà possibile anche seguirli online (il link per il collegamento verrà inviato una volta effettuata l’iscrizione).

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA al link

https://forms.office.com/e/PafUzzE3Ew

 

L'evento è incluso nella programmazione "INTRECCIATI 2.0: TERRITORI CHE CRESCONO" progetto realizzato con il contributo della regione Emilia Romagna nell’ambito della L.R 14/08 anno 2025

Il volantino dell'iniziativa