Pre-iscrizioni trasporto scolastico Galeata a.s. 2024/2025

30 gennaio 2024

Le famiglie degli studenti delle scuole Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado con sede a Galeata sono tenute a presentare domanda di Pre-Iscrizione per permettere all’Amministrazione di fare valutazioni sulla riattivazione del servizio. Scadenza 29/02/2024

Data di Pubblicazione

30 gennaio 2024

Perchè la Pre Iscrizione

Su mandato dell'Amministrazione Comunale di Galeata questa ASP sta lavorando sulla raccolta di dati utile a valutare la riattivazione del servizio di Trasporto Scolastico a servizio delle Scuole con sede a Galeata.

Le famiglie degli studenti delle scuole Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado con sede a Galeata residenti nelle frazioni e nelle campagne ed interessate al servizio di trasporto, sono tenute a presentare domanda di Pre-Iscrizione per permettere all’Amministrazione di fare valutazioni sul ripristino del servizio, sui numeri degli interessati e sulle linee da attivare. E’ quindi necessario presentare la domanda entro i tempi stabiliti per permettere l’organizzazione del servizio a partire dall’anno scolastico 2024/2025.

Chi può presentare domanda e come funziona

Possono richiedere il servizio tutti gli studenti che abitano nelle campagne e nelle frazioni.

I ragazzi frequentanti l’IPSIA "A.Vassallo" di Galeata che necessitano di collegamento con la Frazione di San Zeno possono presentare domanda anche se residenti in un altro comune.

Il costo del servizio viene sostenuto dal Comune che prevedere, in base al proprio regolamento, una modica compartecipazione da parte delle famiglie. Le linee verranno attivate con un numero minimo di iscritti. Il servizio non sarà organizzato come un “porta a porta” ma saranno individuati dei Punti di Raccolta.

Una volta che gli uffici avranno raccolto le Pre-iscrizioni e fatte tutte le valutazioni necessarie, le famiglie interessate saranno informate il prima possibile sulla possibilità di ricevere il servizio e formalizzare l’iscrizione.

Compilazione e consegna del modulo

Al fine di poter organizzare il lavoro degli uffici si chiede cortesemente ai genitori interessati (oppure ai ragazzi maggiorenni) di compilare e restituire il modulo di Iscrizione al servizio entro e non oltre il 29 febbraio 2024.

I moduli di Pre-Iscrizione sono reperibili:

  • sul sito dell’ASP www.asp-sanvincenzodepaoli.it

  • sul sito del comune di Galeata www.comune.galeata.fc.it

  • cartacei presso gli uffici dello Sportello Unico dell’ASP presenti a Galeata in via Cenni 10 (edificio del teatro) ogni lunedì dalle 09:30 alle 12:30 e mercoledì dalle 10:00 alle 14:30

  • cartacei presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galeata momentaneamente trasferito nel Palazzo Pretorio in via F. Zannetti n.10 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10:30 alle 12:30

  • cartacei presso gli uffici dell’ASP San Vincenzo de’ Paoli Sede (Santa Sofia via Unità d’Italia 47) martedì e giovedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

 

Riconsegnare il modulo:

  • via mail all’indirizzo servizisociali@asp-sanvincenzodepaoli.it ;

  • a mano allo Sportello Unico dell’ASP aperto a Galeata lunedì dalle 09:30 alle 12:30 e mercoledì dalle 10:00 alle 14:30

  • a mano all’ASP San Vincenzo de’ Paoli SEDE (Santa Sofia via Unità d’Italia 47) martedì e giovedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00

  • a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Galeata ubicato nel Palazzo Pretorio momentaneamente trasferito in via F. Zannetti n.10 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10:30 alle 12:30

Fonte immagine: Street View

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